FAQ - Frequently Asked Questions

Qual è la differenza tra AC diagnosis e un termometro?


AC Diagnosis è un innovativo sensore Internet of Things (IoT) all'avanguardia nella tecnologia diagnostica. Si collega alla presa d'aria centrale della tua auto e consente agli utenti di determinare se il loro condizionatore sta raffreddando in modo efficiente. Lo strumento diagnostico tiene conto di tutte le condizioni meteorologiche esterne, temperatura e umidità, calcola la temperatura ottimale alla bocchetta e comunica se l'aria condizionata funziona correttamente (o no). I termometri (che esistono dal 1714) misurano solo la temperatura dell’aria all’uscita della bocchetta centrale della tua auto, il che può portare a una diagnosi imprecisa e visite dal meccanico inutili e costose. Ciò accade perché quando all’esterno la temperatura è molto calda e l’umidità elevata, le prestazioni del tuo condizionatore cambiano e l’aria in usciuta dalle bocchette risulta meno fredda. E questo anceh se il condizionatore è della tua auto è perfettamente funzionante ed efficente. Se vuoi sapere come perché è importante tenere in considerazione la temperatura e l'umidità esterne quando provi le tue prestazioni del tuo condizionatore, leggi qui: https://it.acdiagnosis.com/post/come-la-temperatura-e-l-umidità-influenzano-le-prestazioni-del-climatizzatore-dell-auto




Come funziona AC diagnosis?


AC diagnosis è un innovativo sensore Internet of Things (IoT) all'avanguardia nella tecnologia diagnostica. Si collega alla presa d'aria centrale della tua auto e consente agli utenti di determinare se il loro condizionatore sta raffreddando in modo efficiente. Lo strumento diagnostico tiene conto di tutte le condizioni meteorologiche esterne, temperatura e umidità, calcola la temperatura ottimale alla bocchetta e comunica se l'aria condizionata funziona correttamente (o no). Visita il nostro sito web per saperne di più: https://www.acdiagnosis.com/air-conditioning-diagnostic-tool




Il telefono non trova il sensore AC diagnosis.


Se il sensore non viene trovato dalla app, controlla l'impostazione GPS/Posizione sul tuo telefono. Il GPS/posizione sul telefono DEVE essere attivo per collegare il sensore AC diagnosis. Se il GPS/Posizione è attivo e il sensore continua a non essere visualizzato, controlla la batteria.




Quali sono i vantaggi di usare AC diagnosis?


AC diagnosis restituisce il controllo dell’aria condizionata a ogni proprietario di auto. Le auto moderne sono diventate piuttosto complesse e contengono sempre più tecnologia. Se stai facendo la diagnosi dell'aria condizionata della tua auto senza tenere conto delle condizioni meteorologiche esterne, può essere facile interpretare erroneamente le reali prestazioni del tuo condizionatore, e potrebbe succedere che:

  1. Potresti portare la tua auto da un meccanico e pagare per un servizio di controllo e manutenzione del condizionatore anche se funziona ancora correttamente.
  2. Il tuo condizionatore non funziona nel modo più efficiente possibile, ma non lo sai, il che significa che la tua auto consuma più carburante del dovuto.
Il sensore AC diagnosis tiene conto di tutte le condizioni meteorologiche esterne, calcola la temperatura ottimale alla bocchetta e comunica se l'aria condizionata funziona correttamente, o no. E fa tutto questo in pochi minuti. In questo saprai sempre se il tuo condizionatore funziona in modo perfetto, e ti permetterà di risparmiare tempo e denaro, e dandoti la massima tranquillità. Per saperne di più sul motivo per cui è così importante tenere conto delle condizioni ambientali esterne quando testiamo le prestazioni del condizionatore, leggi qui: https://www.acdiagnosis.com/post/come-la-temperatura-e-l-umidita-influenzano-le-prestazioni-del-climatizzatore-dell-auto




Posso fare la diagnosi del condizionatore dell’auto che utilizza il nuovo refrigerante R-1234yf?


Sì, puoi fare la diagnosi del condizionatore d'aria dell'auto che utilizza il refrigerante R-1234yf. Vai su "Impostazioni" sull'app di diagnosi AC e seleziona il tipo di aria condizionata di cui desideri testare le prestazioni.




L’aria condizionata dell'auto è compatibile con AC diagnosis?


AC diagnosis è compatibile con 2 tipi di refrigerante, R134a e R-1234yf, e si installa in tutti i tipi di bocchette d'aria. Tutte le nuove auto che escono dalla catena di montaggio oggi utilizzano all'interno dei loro impianti di aria condizionata il refrigerante R-1234yf. Tuttavia, ci sono diversi modelli che ancora usano il refrigerante R-134a. Se vuoi sapere quale refrigerante viene utilizzato nella tua auto, leggi qui: https://it.acdiagnosis.com/how-to-know-refrigerant-used




Dove posso acquistare AC diagnosis Smart Performance Sensor?


La diagnosi AC è disponibile sul nostro sito web https://www.acdiagnosis.com/




Dove posso scaricare l'app AC diagnosis?


L'app AC diagnosis è disponibile per dispositivi iOS e Android su l’App Store e Google Play. Visita: www.acdiagnosis.com/getting-started, scarica l'app e inizia a mantenere il tuo climatizzatore sempre efficiente.




Posso salvare e tenere traccia dei dati del mio test?


Sì, puoi salvare il risultato del test ogni volta che provi il tuo climatizzatore. L'app AC diagnosis AC ti consente di registrate: diagnosi, temperatura, umidità, aria condizionata o modello di auto, e aggiungere una nota.




Posso modificare i dati che ho salvato?


Sì, puoi modificare il risultato salvato.




Quanto dura la batteria di AC diagnosis?


AC diagnosis è alimentato da una batteria CR2031. La batteria può essere sostituita quando è finita. Se la batteria è carica, il sensore AC diagnosis può funzionare fino a 5 anni. La durata della batteria del sensore varia a seconda della frequenza di utilizzo. L'app fornisce il livello della batteria.




Come fare la prima configurazione di AC diagnosis?


In questo video illustriamo come eseguire la prima configurazione di AC diagnosis:




Come fare una Diagnosi Digitale del Condizionatore dell'Automobile con AC diagnosis.


In questo video, il fondatore di AC diagnosis, Marco Bonifaccino, spiega come eseguire una diagnosi del condizionatore dell'auto utilizzando il sensore intelligente AC diagnosis.




Apriamo la scatola di AC diagnosis.


In questo video apriamo la scatola di AC diagnosis e scopriamo cosa troviamo nel suo interno.




Posso usare il tablet invece del del telefono?


Certo, puoi usare il tablet. Scarica l'app AC diagnosis sul tuo tablet e accedi con la stessa email che usi sul tuo smartphone. Tutte le impostazioni, inclusi i risultati del test, verranno mantenute nel tuo account.




Non riesco a leggere chiaramente i valori. Perché numeri e testi sono così grandi?


Per favore, controlla le impostazioni del tuo telefono. Quando testi e numeri sono così grandi sul tuo telefono, potresti aver impostato una "dimensione di visualizzazione" più grande di quella standard (Vedi immagine sotto).
Per leggere perfettamente le informazioni di diagnosi, la dimensione del display dovrebbe essere impostata come "predefinita".
Puoi cambiare le impostazioni seguendo le guide di seguito: - per cellulare Android: Dimensioni di visualizzazione e del carattere - per cellulare iOS: Modificare le dimensioni del font su iPhone, iPad e iPod touch





Need Additional Help?

Email Us
Send us a message at anytime to get a quick response from our team